Coperture e tensostrutture Toggle

Progettazione

Progettazione

General Tecno assicura la progettazione delle coperture da installare sin dai primi studi di fattibilità, procedendo poi nello sviluppo architettonico ed esecutivo. Il lavoro di analisi, calcolo e disegno delle strutture General Tecno è svolto direttamente dal proprio ufficio tecnico, garantendo risposte celeri alle esigenze del cliente, rapidità nella gestione della filiera progettuale e tempestività nella soluzione delle varie problematiche legate al cantiere di costruzione e montaggio.

segheria

  • Rilievo del sito di installazione
  • Progettazione ambientale ed architettonica
  • Progettazione esecutiva
  • Dimensionamento e calcoli statico-sismici
  • Integrazione impiantistica
  • Progettazione dei sottoservizi
  • Progettazione del verde e delle aree di pertinenza dell’installazione

 

General Tecno Un impegno COMPLETO:

General Tecno progetta strutture studiate per chi pratica lo sport dell'equitazioneLa passione ed il rispetto per l’ambiente e la natura, da sempre condivise con chi pratica lo sport dell’equitazione, ha dato le motivazioni alla General Tecno per ampliare il proprio impegno anche oltre la realizzazione delle strutture dedicate a tale settore. Una sensibilità dei soci fondatori verso l’ecologia, la sostenibilità il restauro ed il riutilizzo degli edifici storici, coltivata sin dai tempi degli studi, ha portato la società a realizzare nel tempo progetti completi per complessi rurali da recuperare.
La General Tecno è quindi in grado di procedere alla progettazione completa di ogni parte del maneggio. Curiamo la pianificazione generale, la disposizione del campo di gara e del campo prova, la definizione della Club House e degli spazi per le scuderia, le reti tecnologiche ed impiantistiche, la viabilità e la disposizione degli spazi verdi e d’arredo.

General Tecno progetta strutture sistemi di pannelli fotovoltaiciParticolare attenzione è riservata agli aspetti energetici e di sostenibilità delle realizzazioni. General Tecno propone l’integrazione delle proprie strutture con un sistema di pannelli fotovoltaici, realizzati in un materiale (silicio amorfo) in grado di garantire buone performance energetiche anche in caso di orientamenti difficili o bassa insolazione. Questa soluzione, dal carattere fortemente innovativo, gode appieno degli incentivi previsti dal Gestore della Rete Elettrica, consente tangibili risparmi in termini energetici e riduce l’impatto ambientale delle realizzazioni.
Oltre a ciò la General Tecno, grazie a partnership avviate e consolidate, è in grado di coordinare la progettazione integrata di impianti che riutilizzino gli scarti delle attività equestri per reimpiegarli quali combustibili per riscaldamento e sistemi di cogenerazione. Questo tipo di tecnologia d’avanguardia si sta affermando in modo significativo nei settori agricoli e zootecnici e, come per i sistemi fotovoltaici, è fortemente incentivata

powered by